Soluzioni di protezione perimetrale: sistemi, sensori e ronde

I sistemi di protezione perimetrale sono le migliori soluzioni per aree industriali, commerciali e residenziali pubblici o privati di alto valore. Predisporre la difesa e il monitoraggio dei confini di una struttura è il modo migliore per prevenire effrazioni e danneggiamenti

Completezza e affidabilità

Le soluzioni Tactical Security vantano completezza e affidabilità: sistemi e sensori di alto livello si affiancano a ronde discontinue eseguite da personale altamente qualificato. Quali opzioni implementare è una decisione che spetta al cliente dopo un’attenta valutazione dei rischi eseguita insieme a un esperto di sicurezza professionale.

Sistemi e impianti

È possibile selezionare numerosi sistemi e impianti di sensori, rilevatori e telecamere in base al sito da presidiare. In particolare, per le strutture che custodiscono beni materiali o immateriali di alto valore è essenziale garantire il massimo della sicurezza disponibile. Tra impedimenti fisici e allarmi digitali è sempre possibile individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, evitando sprechi di risorse o eccedendo nella sottovalutazione dei rischi.

Tutti i prodotti Tactical Security vantano caratteristiche smart che li rendono idonei alla protezione perimetrale interna o esterna. Tra le strutture fisiche è possibile implementare barriere antintrusione, sensori d’allarme digitali e protezioni interrate. Scegliendo anche il servizio di sorveglianza tramite ronde e ispezioni eseguite dai nostri vigilanti è possibile massimizzare l’effetto di deterrenza e aumentare il livello di sicurezza, permettendo anche tempestivi interventi in tempo reale.

tactical sistemi di antintrusione

Protezione perimetrale esterna

Il primo passo per mettere in sicurezza un sito contenente materiali di alto valore o beni sensibili è quello di effettuare una valutazione dei rischi sfruttando la consulenza dei nostri esperti. La protezione perimetrale esterna è una delle soluzioni migliori per garantire la sicurezza delle aree più ampie, impedendo le intrusioni e filtrando gli ingressi, lasciando libero accesso al personale autorizzato o ai residenti. In questi casi hanno particolare valore tutte le barriere antintrusione capaci di delimitare efficacemente i confini dell’area da presidiare. Associando dei sistemi di allarme digitale alle strutture fisiche presenti è possibile garantire il massimo della sicurezza. L’alta qualità dei materiali con cui sono realizzati i nostri prodotti e il design funzionale, garantiscono affidabilità e discrezione. Telecamere, sensori e rilevatori costituiscono una protezione h24, 7 giorni su 7, che facilita le operazioni di controllo e monitoraggio. Infine, ronde e ispezioni del personale qualificato Tactical Security sono la soluzione ideale per valutare effettivamente le potenziali minacce e intervenire prontamente per neutralizzarle. La sinergia dei componenti ha dato risultati positivi in tutte le applicazioni sul campo.

Protezione perimetrale interrata

Per tutte le strutture che necessitano o desiderano una protezione perimetrale più discreta, le soluzioni interrate rappresentano sicuramente un notevole vantaggio. Sistemi di rilevatori nascosti sono invisibili agli occhi del personale della struttura e dei malintenzionati. Mentre le barriere fisiche ben salde nel terreno risultano inamovibili ed efficaci nel prevenire le intrusioni.

Protezione perimetrale in casa

Per garantire un livello di sicurezza aggiuntivo, oppure per soddisfare particolari esigenze del cliente, è possibile implementare anche una protezione perimetrale della propria casa e non solo dei confini esterni del sito. Anche in questo caso verranno installate telecamere smart, sensori d’allarme e rilevatori di ogni genere per garantire la tranquillità dell’abitazione.

Ronde, ispezioni, piantonamento e sopralluoghi

Nel campo della protezione perimetrale non esiste soluzione migliore di un controllo fisicamente messo in atto da operatori umani. Sicuramente il livello tecnologico raggiunto nel campo della protezione facilita la gestione e il monitoraggio delle aree a rischio, assicurando una frequenza h24, 7 giorni su 7. Nonostante questo, l’istituzione di ronde, ispezioni, piantonamenti e sopralluoghi è fondamentale per valutare le entità di rischio filtrando le minacce reali dai potenziali farsi allarme. Gli operatori Tactical Security sono altamente qualificati, ciò li rende discreti ed efficienti. La presenza di personale in loco assicura anche la tempestività di un intervento in caso di segnalazioni d’allarme o effrazioni evidenti. Mantenere operatori a difesa del perimetro è essenziale specialmente per tutti quei siti che necessitano di una particolare sorveglianza: complessi residenziali, strutture commerciali o industriali e ovviamente siti pubblici o militari.

tactical security videosorveglianza

È possibile individuare il servizio più appropriato alle necessità del cliente. La soluzione della ronda costante è particolarmente utile sia nelle ore notturne che in quelle diurne. Le ispezioni invece sono affidate a dei vigilanti qualificati che le eseguiranno a orari discontinui per scongiurare l’eccesso di prevedibilità. Nonostante questo, è possibile concordare intervalli e frequenza delle ispezioni per garantire la tranquillità del cliente. Il piantonamento degli ingressi o servizio di portierato può essere molto utile per filtrare gli accessi impedendo l’intrusione a personale non autorizzato. Tra le soluzioni comprese in questa opzione però rientrano anche ispezione di carattere più ordinario come la raccolta informazioni e il controllo documenti. Monitorare gli ingressi di un perimetro e già una buona misura di sicurezza che può garantire, se unita a servizi aggiuntivi come la videosorveglianza, una buona vigilanza dell’area. Il personale presente il loco può effettuare numerosi sopralluoghi in seguito a eventuali segnalazioni dai sistemi di allarme o dai rilevatori automatici. Il punto di forza Tactical Security è sicuramente l’impiego di addetti preparati e qualificati.

Sicurezza aggiuntiva

Qualora l’impiego di ronde e ispezioni non risultasse sufficiente a garantire il livello di sicurezza richiesto dal cliente è sempre possibile ricorrere a soluzioni aggiuntive. Dalla nostra esperienza è risultato molto efficace l’affiancamento di telecamere e rilevatori alla presenza fisica dei nostri operatori. È possibile implementare un collegamento tra periferiche video e guardia in loco oppure istituire un controllo in centrale operativa che poi si assicurerà di contattare il vigilante in caso di segnalazioni. L’unione di infrastrutture tecnologiche, barriere antintrusione fisiche e ronde materialmente messe in atto da addetti alla sicurezza è sicuramente la soluzione migliore per garantire la protezione perimetrale più elevata. La valutazione dei rischi condotta da un esperto Tactical Security metterà in evidenza tutti i punti critici della struttura che rappresentano i rischi più elevati e consiglierà l’adozione di specifiche misure di sicurezza per prevenire danni e intrusioni. Predisporre la protezione di complessi residenziali, impianti industriali e strutture pubbliche è una priorità sia per la nostra azienda che per i nostri clienti.

Scrivici per un preventivo o per delle informazioni.

11 + 4 =