Le migliori soluzioni di vigilanza per aziende, privati e strutture pubbliche

Le soluzioni di vigilanza Tactical Security sono espressamente progettate per garantire la sicurezza di aziende, privati e strutture pubbliche di vario genere

Servizi

I servizi compresi sono molteplici: si parte dalla semplice installazione e gestione dei sistemi di allarme e videosorveglianza fino al portierato e alla sorveglianza fissa notturna o diurna. In base alla tipologia di struttura da proteggere è possibile implementare vari servizi e attrezzature aggiuntive. La vigilanza può essere eseguita in loco oppure tramite un sistema di controllo remoto.

Personale qualificato

Il personale Tactical Security è altamente qualificato e preparato per agire sul campo, grazie alla nostra lunga esperienza nel settore. Assecondando le necessità del cliente è possibile identificare i servizi più idonei, grazie anche all’ausilio di una consulenza e di una valutazione dei rischi. Il servizio di portineria è spesso la soluzione ideale per aziende e strutture pubbliche, mentre per abitazioni private e negozi è possibile implementare soluzioni antifurto e antitaccheggio. Tutti i servizi garantiscono una sicurezza h24, 7 giorni su 7.

tactical security videosorveglianza

Vigilanza remota: sistemi di allarme e videosorveglianza

Alcune strutture sono particolarmente adatte per essere soggette a sistemi di vigilanza remota tramite allarmi e video sorveglianza. Dopo l’installazione vera e propria di sensori e rilevatori, il nostro servizio ne comprende anche la gestione e il monitoraggio a distanza. Una vera e propria guardia virtuale sarà impiegata nell’osservazione dei video in tempo reale oppure nell’analisi postuma grazie alla funzione di registrazione e archiviazione. La gestione dell’impianto d’allarme sarà attiva h24 ogni giorno dell’anno e può prevedere anche l’opzione di pronto intervento dopo una segnalazione automatica dello stesso. I nostri operatori sono in costante contatto con la centrale operativa in cui altri addetti Tactical Security potranno guidare le operazioni di sopralluogo e vigilanza. Tra gli allarmi è possibile implementare sia segnali antirapina portatili che antifurti di vario genere a seconda delle esigenze strutturali.

Il sistema di videosorveglianza è particolarmente indicato per tutte le abitazioni private dove non è necessario predisporre una vigilanza in presenza. Si tratta di una soluzione che permette di limitare i costi senza ridurne l’efficienza e la sicurezza. Le telecamere installate hanno specifiche tecniche che le rendono idonee a qualsiasi ambiente: Wi-Fi, Risoluzione HD, batteria integrata e memoria interna. In base alla valutazione dei rischi sarà possibile individuare il numero corretto di periferiche da installare e gestire.

Vigilanza in presenza: portierato, antitaccheggio e antirapina

Determinate aziende, tutte le strutture pubbliche e, specialmente, i negozi, richiedono una vigilanza fissa in presenza per prevenire crimini ed effrazioni in tempo reale. Questi servizi di sorveglianza garantiscono un addetto in loco a presidio e difesa della struttura e del personale interno, nonché ovviamente dei beni materiali. Il servizio di portierato può essere implementato con una soluzione continuativa o temporanea nel caso di fiere o manifestazioni. Le funzioni possono variare in base alla struttura da presidiare: dalla semplice gestione dei tornelli e dei parcheggi si arriva al piantonamento in divisa che, ovviamente, ha anche l’effetto di deterrenza contro possibili crimini. La presenza di un addetto la sicurezza inoltre aumenta il sentimento di tranquillità nel pubblico. Il portierato oltre ad accogliere visitatori e clienti si assicura che vengano seguite le procedure di sicurezza stabilite in precedenza. In caso di necessità i nostri operatori sono formati per intervenire in modo efficace e discreto, contattando le forze dell’ordine quando necessario.

servizio portierato

Antitaccheggio

Il servizio di antitaccheggio è ovviamente dedicato a tutti i negozi che vogliono prevenire la microcriminalità evitando perdite considerevoli e situazioni di imbarazzo con la clientela. L’operatore antitaccheggio si muoverà discretamente all’interno della struttura indossando abiti borghesi e vigilando con attenzione per prevenire i furti.

Vigilanza fissa

Il servizio di vigilanza fissa viene spesso implementato in strutture particolarmente sensibili come, ad esempio, gli istituti di credito e le banche. Si compone di una o più guardie in divisa posizionate all’interno o all’esterno della struttura. Anche in questo caso la funzione principale è quella di fungere da deterrente e di aumentare la percezione di sicurezza dei clienti. Gli addetti destinati alla vigilanza fissa sono collegati radiofonicamente con una centrale operativa definita in precedenza e possono velocemente allertare le forze dell’ordine o intervenire a seconda del caso.

Vigilanza armata e non

Nei casi di vigilanza fissa è possibile scegliere tra guardie armate oppure disarmate. In base alla valutazione dei rischi effettuata con un nostro consulente sarà possibile effettuare la scelta più corretta contenendo i costi e migliorando la percezione di sicurezza dei clienti. Il personale Tactical Security armato è addestrato a gestire ogni situazione al meglio.

tactical protezione perimetrale

Ispezioni periodiche notturne e diurne

Un’altra soluzione di vigilanza particolarmente indicata per alcune strutture è quella composta da ispezioni periodiche svolte a orari discontinui sia nei momenti notturni che in quelli diurni. Gli operatori Tactical Security anche in questo caso possono essere armati oppure no, in base all’edificio da monitorare. In ogni caso saranno in radio-collegamento alle centrali operative per essere pronti a gestire ogni situazione e intervenire. Tra le operazioni comprese c’è la verifica della chiusura degli accessi, il controllo del perimetro e dell’integrità dei dispositivi di sicurezza. Gli obiettivi da vigilare vengono concordati in precedenza anche in seguito alla valutazione congiunta tra il cliente e un nostro esperto di sicurezza. L’efficienza del servizio è garantita dalla discontinuità oraria in cui vengono effettuate le ispezioni: gli intervalli imprevedibili non permetteranno ai malintenzionati di individuare un momento sicuro per commettere un’effrazione.

Sicurezza e sorveglianza

Per massimizzare gli effetti di deterrenza e aumentare ulteriormente la sicurezza di una struttura è possibile implementare servizi aggiuntivi alla semplice vigilanza. Queste opzioni sono di varia natura e spaziano dall’installazione di sensori antifurto alla implementazione di vere e proprie barriere antintrusione. I servizi di protezione perimetrale e protezione interna possono essere accoppiati per garantire la sicurezza in ogni area potenzialmente a rischio. La valutazione di un consulente potrà evidenziare le principali debolezze delle strutture in questione, consigliando le migliori soluzioni per evitare ogni tipo di sinistro. I nostri sistemi sono particolarmente affidabili perché la loro efficienza è stata testata sul campo nel tempo. Oggi Tactical Security può vantare la soluzione ideale per le necessità di ogni cliente, pubblico o privato.

tactical sistemi di videosorveglianza

Scrivici per un preventivo o per delle informazioni.

2 + 13 =